Lipo-Trattamento del grasso localizzato: di cosa si tratta?

Mediante l’uso di ingredienti lipolitici come la fosfatidilcolina e peptidi biomimetici direttamente nel tessuto adiposo, si svolge un’azione di scioglimento del grasso degli adipociti, con conseguente riduzione dello spessore cutaneo.

La procedura é ambulatoriale, minimamente dolorosa e si possono riprendere le normali attivitá. Il prodotto é biodegradabile e l’effetto si vede dopo il ciclo previsto da protocollo medico.

Il tessuto adiposo si riduce in modo uniforme e diminuisce anche la fastidiosa ondulazione cutanea, in quanto il prodotto é attivo anche sulle fibre collagene.

Mesoterapia per cellulite e ritenzione idrica

Consiste nell’iniezione intradermica di farmaci con svariate azioni locali.

Permette di concentrare il prodotto in una zona ben precisa, prolungandone e intensificandone l’effetto. Si usano farmaci che migliorano il drenaggio linfatico, il microcircolo, la pelle.

Lo scopo della terapia è favorire l’eliminazione di liquidi in eccesso, disintossicare l’organismo, migliorare l’elasticità della cute. Si applica a smagliature, cellulite, cute.

Fili di bioristrutturazione in pdo

Nuovissimo approccio per dare un effetto lifting a viso, collo e corpo, che consiste nell’inserimento di sottilissimi fili in pdo (materiale usato in chirurgia da oltre 20 anni per le suture interne), completamente riassorbibili dopo un certo lasso di tempo, che hanno l’effetto di stimolare il derma a produrre collagene e acido ialuronico endogeno.

La fibrosi che creano durante la loro permanenza nel tessuto crea l’effetto tensore sulla cute.

Il risultato è che il tessuto diventa più sodo, elastico e compatto (effetto lifting); la pelle risulta più idratata, ringiovanita e luminosa, con diminuzione delle rughe superficiali e dei solchi. I fili vengono inseriti con trattamento ambulatoriale e il loro effetto comincia a farsi vedere circa 20 giorni dopo l’inserimento. Hanno una durata variabile dai 6 ai 12 mesi.

Possono essere trattate più sedi corporee nella stessa seduta. Il trattamento è indolore e si può ritornare alle normali occupazioni quotidiane nell’immediato.